ON AIR – La mia radio


Ho cominciato a fare radio nel 2003, con Ciao Radio, per la quale intervistavo personaggi famosi (da Giancarlo Giannini, a Dario Argento, poi Ivano MArescotti, Gianmarco Pozzecco, Bruno Lauzi…) appostandomi ovunque, fuori dai camerini dagli spogliatoi..
Poi nel 2006 è cominciata la collaborazione con la storica Radio Città Fujiko di Bologna,  a cui per la prima volta ho proposto i miei format. 
Da subito ho ricevuto l’ok per la realizzazione e la messa in onda…ma me li dovevo creare io, dall’inizio alla fine, occupandomi della sceneggiatura, della regia, della ricerca e delle interviste agli ospiti, del montaggio. 
Va detto che l’ informatica e le moderne tecnologie, nonchè una certa conoscenza di mixer e impianti audio mi hanno aiutato un bel po’, ma all’inizio l’approccio con Audacity mi è costato notti insonni e momenti di scoraggiamento, soprattutto quando dopo ore di lavoro, a causa di un qualche errore nell’utilizzo del programma, mi toccava rifare tutto d’accapo.
 
Sono quindici gli anni di attività radiofonica. 
Ora collaboro come redattrice con, Radio Sanluchino,  un’ altra emittente storica di Bologna,  di cui sono anche Direttore di Testata.
E fare radio era un altro sogno nel cassetto che ho realizzato, con grande soddisfazione.
 
In questo spazio vi proporrò tutta la mia produzione, o almeno gran parte, partendo dai format più recenti fino ai primi lavori…un viaggio a ritroso nel tempo che spero sia emozionante per voi quanto lo sarà per me.