MUSICA CON – DI.TV can.210
Sono alle prese con LA NILDE, la bisbetica e spudorata “vedova del piano di sopra”…ovvero Piera Cavazza in una delle sue esilaranti e spietate caratterizzazioni, ospite della “mia” rubrica “Ridàn a Bulàggna on TV” che curo all’interno del programma, legata al Concorso Nazionale per comici e cabarettisti di belle speranze “Ridàn à Bulàggna” che ormai da 5 anni organizzo al Circolo ARCI Benassi di Bologna.
NON MI RIMPIANGERE
La canzone è fa parte di un progetto inedito realizzato con William Benedetti (compositore e produttore che ha lavorato tantissimo anche per San Remo); per la prima volta il Museo della Musica di Bologna ha ospitato le riprese di un video clip, grazie alla regista Marcella Marzari.
Il fotografo Giuseppe Porisini ha curato il servizio fotografico realizzato nel backstage.
Per chi volesse conoscerli più da vicino, potete “incontrare” Marcella, William e Giuseppe su facebook.
LA SCOMMESSA
Il mio primo rap. Ho scritto il pezzo anni fa. Poi è diventato la sigla del mio contest radiofonico Musici & Poeti, trasmesso dalla storica emittente radiofonica bolognese Radio Città Fujiko.
TRUCUTU
Il brano è un classico della musica caraibica, ripreso da Carlos Ortega Ibarra ; nel video recito la parte della donna “violata” che fugge dalla suo destino di violenza per cercare la speranza. E’ una parte intensa e forte, in cui mi sono immedesimata volentieri perché, come Carlos che ha voluto con questo video mandare un messaggio chiaro di uomo che aborrisce la violenza di genere, penso che la violenza si combatta insieme…non c’è una morte più grave di un’altra.
SCOPRIMONDO
Assieme a “Due Maghe Scatenate”, “Il viaggio di Pilù”e “Il polverone Magico” sono canzoni per bambini, che ho scritto per il programma radiofonico “Oggi racconto io” curato dall’<associazione Culturale Youkali.
Questo brano (come “Il viaggio di Pilù”) è stato arrangiato da Guido Foddis (collaboratore dei Modena City Ramblers), mentre “Due Maghe Scatenate” da Luca Testoni (bassista e arrangiatore degli Skiantos) e “Il polverone Magico” da Teo Ciavarella (pianista e compositore, collaboratore di Lucio Dalla)